MUST è un esclusivo Sistema di Trasmissione Simultanea Multilingue di contenuti audio e video, via radio o via cavo.
Utilizza tecnologie GPS o RFID per il riconoscimento in automatico di luoghi ed oggetti e trasmette fino a 16 lingue diverse contemporaneamente. Soluzione ideale per ottimizzare la gestione di gruppi multilingue e la qualità della fruizione: adatto per aree archeologiche, parchi tematici, centri storici, musei e grandi aree espositive. E’ disponibile in kit portatile oppure da installare su bus, treni turistici, battelli o in totem e sale multimediali.
Per dettagli
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scarica la brochure
www.ecomob.com - sito e-commerce in allestimento
MUST
SISTEMA DI TRASMISSIONE SIMULTANEA MULTILINGUE
MUST è un esclusivo impianto di trasmissione simultanea di contenuti audio in lingue diverse.
E’ adatto a tutte le grandi aree di interesse turistico e riconosce automaticamente la posizione essendo dotato di tecnologia LBS.
Trasmette fino a 16 lingue in simultanea, via radio o via cavo, senza intervento dell'operatore.
E' disponibile nei tre modelli:
MUST-basis, MUST-mobilis, MUST-ultramobilis.
A cosa serve
Con MUST è possibile offrire un servizio di guida automatico ed interattivo che permette a gruppi di utenti di nazionalità diverse di seguire un percorso all’interno di circuiti di visita.
Il sistema trasmette simultaneamente via radio o via cavo fino ad otto lingue e gli utenti possono scegliere facilmente di ascoltare la lingua preferita dal ricevitore con auricolare.
L’invio dei contenuti audio è automatico, grazie al GPS che riconosce gli oggetti e/o aree da descrivere.
Data la grande versatilità il sistema MUST si può utilizzare in siti archeologici, musei, bus e treni turistici, sale multimediali, grandi impianti tecnologici, zoo, parchi a tema, giardini botanici.
Con il MUST è possibile fornire agli utenti, in ognuna delle diverse lingue, le descrizioni di un numero elevatissimo di oggetti, per diverse ore di commentario. Questo innovativo sistema di audio-guida progettato per gruppi di nazionalità mista consente il precaricamento di 16 lingue diverse, di cui 8 possono essere trasmesse simultaneamente.
guarda i video: Il sistema Must L'applicazione del Must
Le tecnologie
Nella versione automatica le tracce audio sono attivate senza intervento dell’operatore mediante tecnologie LBS – Location Based Services - che permettono di inviare la descrizione pertinente al luogo in cui l’utente si trova, senza dover seguire un percorso prestabilito. In spazi aperti il sistema MUST si avvale di tecnologia GPS mentre in luoghi chiusi utilizza la tecnologia RFID per il riconoscimento automatico dell’oggetto da descrivere.
Nella versione semi-automatica è l’operatore ad attivare le sequenze audio simultanee attraverso il touchscreen.
Il MUST si integra perfettamente con trasmettitori e ricevitori in commercio, potendo offrire un servizio di diffusione senza cavi con ottime qualità audio. Gli utenti possono selezionare la lingua spostando la rotella dei canali del ricevitore, che è utilizzabile nella versione via radio fino ad una distanza di 200 metri dall’impianto.
A bordo di bus o treni turistici il MUST può essere collegato ad un impianto di trasmissione via cavo che offre ad ogni passeggero il commentario in cuffia.
E' inoltre possibile realizzare interventi in diretta udibili da tutti gli utenti, oppure trasmettere dei brani musicali di sottofondo quando il commentario non è necessario.
il sistema MUST consente di registrare i contenuti audio in modo semplice grazie al software dedicato collegando un microfono direttamente all'impianto.
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scarica la brochure
www.ecomob.com - sito e-commerce in allestimento